giovedì 16 marzo 2017

Analisi FTSEMIB

Con la seduta odierna il nostro principale indice riesce a portarsi sopra la resistenza statica del massimo relativo precedente. Nelle prossime sedute pur mettendo in preventivo la chiusura del gap up lasciato aperto oggi, la conferma di questi livelli sancirebbe la fine del movimento laterale in atto da inizio anno e la ripartenza del trend rialzista con primo obiettivo area 20.800-21.000 punti.
Buon trading.

FTSEMIB Giornaliero

6 commenti:

  1. Ciao Angelo, ma che succede al nostro indice, non ti sembra visto sopratutto ai volumi una speculazione incredibile al rialzo? se posso chiedere che ti aspetti nel prossimo trimestre?
    grazie
    Luca

    RispondiElimina
  2. Ciao Luca

    Il Ftsemib è in trend rialzista da dicembre, dopo la fase laterale iniziata nel mese di gennaio da qualche settimana ha ripreso a salire. Come detto nel breve mi aspetto che raggiunga il primo target di area 20.800-21.000 punti.
    Al momento non vedo speculazioni al rialzo, il nostro indice era rimasto molto indetro rispetto alle principali piazze europee e americane, in assenza di elementi destabilizzanti (tipo vittoria Le Pen) ritengo possa ancora far bene nei prossimi e mesi e addirittura sovraperformare DAX e DJ.

    RispondiElimina
  3. Salve Angelo, Sabaf target raggiunto!!! Complimenti pure questa volta!
    Notavo anche che Panaria è decollata e il suo obbiettivo dei 7 ora non pare più impossibile!
    Invece di digital bros cosa ne pensa? Ricordo che un annetto fa era sul titolo.

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Fabrizio,
    Digital Bros attualmente sembra essere in una fase di consolidamento dopo la nuova salita che da aprile dello scorso anno l'ha portato da 3,82 a 16,79 di dicembre. Per il mio modello di trading oggi il titolo non è interessante, se proprio si volesse provare un long si potrebbe intervenire con chiusure sopra area 12,90. Sotto area 10,54 sarebbe nuovamente messo in discussione tutto il trend rialzista.

    RispondiElimina
  5. che bomba digital......

    RispondiElimina
  6. La seguo da molto. Con i nuovi contratti di questi giorni è un titolo talmente pazzo che potrebbe innescare un nuovo rally. Con chiusure sopra i 15 la porterebbe a target stellari. Ma questo è il campo di Angelo e non mi azzardo a dire altro.

    RispondiElimina